Mi sono chiesto perchè le autorità non hanno fatto nulla?perchè si è dovuti arrivare fino a questo punto?
Non essendo stato in grado di darmi una risposta soddisfacente da solo, ho riunito una commissione di superesperti per sciogliere il dilemma.
Il gruppo era composto da me, Al Gore, Gheddafi, il maialino Babe, Nicoletta Orsomando, il clone numero 4B di Shulz, una megattera ed un vaso di petunie.
Dopo alcuni minuti di chiacchere sul tempo in kamkatcha, Nicoletta ha presentato subito il problema ai presenti (tutti invitati con falsa promessa di essere invitati alle nozze tra carla bruni e sarkozy) e le idee sono subito fioccate:
1) Il Vesuvio:
molto probabilmente il governo non ha fatto nulla perchè progettava una risveglio anticipato del vulcano. ciò spiegerebbe anche i 1200 studiosi del CNR che sono stati visti saltare tutti assieme sulla sommità del cratere.
2)I templari.
(non ho ben capito perchè, ma Al insisteva talmente tanto che alla fine l'abbiamo accettata come spiegazione plausibile)
3) uno studio dei paesi arabi sulle proliferazioni di diossina nei cumuli di rifiuti al fine di poterla utilizzare come arma di distruzione di massa
(Gheddafi ha fermamente smentito)
4) Il sacro e insondabile mistero dell universo. oppure un bicchiere di quello buono
(questa è stata chiesta dal vaso di petunie dopo che Babe le aveva versato un bicchiere di nero nel vaso)
La serata si è conclusa con frizzi e lazzi per tutti, con una esilerante imitazione di malgioglio ad opera della megattera e la classica gara di peti tra shulz4B e Babe.
Cmq, per inciso, dopo aver risolto il problema rifiuti a Napoli, DeGennaro è stato precettato dai miei per pensare alla mia macchina...
